PON C5

I PON Azione C5 prevedono la realizzazione di uno stage lavorativo in Italia o all’estero per gruppi composti da un numero minimo 8 ad un massimo di 15 alunni. Gli alunni che realizzeranno il percorso di stage verranno selezionati all’interno dalle classi III, IV e V.  La durata dei percorsi formativi può essere di 120 ore (3 settimane), di 160 ore (4 settimane)  fino ad un massimo di 320 ore (8 settimane).

Nel corso degli anni Abroad Consulting ha consolidato partnership con enti di formazione ed aziende operanti nei settori più diversificati, relazioni che oggi ci consentono di offrire un servizio completo ed altamente qualificato sia nella gestione dei placements, sia per tutti gli aspetti legati alla parte logistico-organizzativa.

Le aziende presso cui gli studenti svolgeranno il loro percorso di stage vengono accuratamente selezionate in relazione al profilo ed alle necessità degli studenti. Nel corso della permanenza all’estero, oltre alle attività legate alla conoscenza del territorio, verranno organizzate visite aziendali, seminari/workshop formativi su tematiche relazionate all’indirizzo di studio.

All’interno di ciascuna azienda di accoglienza verrà individuato un referente che si confronterà, durante tutto il percorso di stage, con i tutor scolastici, ovvero con il/i tutor aziendale/i. La contestuale presenza delle succitate figure di supporto  è garante del corretto svolgimento del percorso di stage durante  tutto il periodo.

A fine stage ad ogni studente viene rilasciato l’Europass Mobility attestante le competenze acquisite durante il percorso di stage.

Abroad Consulting vanta una vasta e consolidata rete di contatti con Istituzioni ed aziende dislocate sul tutto il territorio europeo, tale da porsi come uno dei principali referenti per la stesura/presentazione e realizzazione dei progetti PON C5. Per avere maggiori informazioni circa le destinazioni ed i settori delle aziende di stage contattateci via e-mail progettipon@abroadconsulting.eu