Chi siamo

chi_siamo

Abroad Consulting, agenzia per la mobilità transnazionale con sede a Berlino, promuove e sostiene la progettazione e realizzazione di iniziative finanziate nell’ambito delle politiche europee di sviluppo, innovazione, formazione e cooperazione territoriale.

Abroad Consulting, attraverso la propria attività, vuole promuovere la mobilità internazionale di studenti, lavoratori, disoccupati, inoccupati e imprenditori o aspiranti tali, con l’obiettivo di accrescere le competenze professionali e linguistiche al fine di favorire una maggiore integrazione nel mercato globale del lavoro.

Grazie all’esperienza ed ai contatti nei diversi Paesi della Comunità favorisce la creazione di una rete di esperti a livello internazionale per l’ideazione ed implementazione condivisa di progetti in sinergia con le strategie europee, allo scopo di introdurre nei giovani l’attitudine all’interculturalità e alla mobilità a livello europeo.

Nell’ambito della progettazione europea Abroad Consulting interviene in qualità di promotore, coordinatore o partner in progetti settoriali tesi a favorire nei giovani una crescita personale e professionale.